Directa Sim – Avvia iter per quotazione su Euronext Growth Milan

L’assemblea di Directa Sim ha approvato il progetto di quotazione sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana e un aumento del capitale sociale finalizzato a consentire l’ingresso nella compagine dei soci di nuovi investitori, così raccogliendo risorse finanziarie aggiuntive da destinare allo sviluppo di un ramo d’azienda per l’offerta alla clientela, accanto ai servizi tradizionali di trading online, anche di servizi di consulenza e gestione dei propri patrimoni.

“Il collocamento funzionale alla raccolta del nuovo capitale e alla creazione del flottante necessario alla quotazione sarà diretto verso investitori istituzionali e, quali investitori retail, in via riservata verso i clienti di Directa Sim. Il perfezionamento dell’operazione è previsto per il prossimo mese di dicembre”, si legge in una nota.

Nel processo di Ipo in corso Directa Sim è assistita da EnVent Capital Markets, in qualità di Euronext Growth Advisor, da Ambromobiliare quale advisor finanziario, dallo Studio Maviglia & Partners, quale consulente legale, e da Deloitte, come società di revisione. MiT Sim svolgerà il ruolo dello specialist.