Global Markets Media – Vendite su Walt Disney (-1,3%) in attesa dei conti

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata negativa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,8%, il Dax lo 0,1% e il Ftse 100 lo 0,4%. A Wall Street, Dow Jones e S&P 500 arretrano dello 0,5% e il Nasdaq dello 0,8%.

Oggi il cda di Mediaset (+1,3%) approva i conti dei primi nove mesi del 2021.

Domani Walt Disney (-1,1%) alzerà il velo sui conti dell’esercizio 2020/21.

Netflix (+0,3%) lancerà questa settimana una nuova offerta ad hoc per i bambini. Tramite l’app iOS della piattaforma, la funzione Kids Clips mostrerà dei video brevi nei programmi e film per minori. Inizialmente la nuova funzionalità sarà a disposizione degli utenti degli Stati Uniti, dei Paesi in lingua spagnola dell’America Latina e anche di Canada, Australia e Irlanda, con possibile espansione in altri Paesi in caso di riscontri positivi. Lo si apprende da fonti di stampa.

La società madre di Facebook (+0,4%) ha sbloccato l’hashtag per il soprannome del famoso chef Nusret Gokce ‘#saltbae’, dopo aver scoperto che il tag era stato bloccato a livello globale.

Una corte d’appello degli Stati Uniti ha detto che Facebook può perseguire una causa che accusa l’israeliano NSO Group di sfruttare un bug nella sua app di messaggistica WhatsApp per installare malware che permette la sorveglianza di 1.400 persone, tra cui giornalisti, attivisti dei diritti umani e dissidenti, secondo quanto riporta Reuters.

WPP (+1,3%) diventerà partner globale della rete di marketing per la Coca-Cola Company. WPP gestirà i media di Coca-Cola in otto delle sue nove unità operative geografiche e la maggior parte del suo lavoro creativo, secondo quanto riferiscono fonti di stampa.