Global Markets Tech e Telecom – Arretra Infineon (-1,6%) in attesa dei conti

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Pomeriggio debole per i mercati europei, con il Ftse Mib a -0,9%, il Dax flat e il Ftse 100 a -0,3%. In peggioramento anche i listini americani, con il Dow Jones a -0,5%, lo S&P500 a -0,4% e il Nasdaq a -0,7%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, Infineon pubblicherà domani i conti del quarto trimestre, per il quale il consensus di Bloomberg indica ricavi per 2,93 miliardi e un margine di profitto di segmento pari al 19,1%. Intanto il Ceo Reinhard Ploss ha affermato che la carenza di semiconduttori durerà ancora per gran parte del 2022.

Apple ha assunto CJ Moore, capo del software di Tesla per il suo sistema di guida autonoma AutoPilot. CJ Moore riporterà a un altro ex dirigente di Tesla, Stuart Bowers, attualmente vicepresidente dell’ingegneria di Apple.

IBM Security è stata certificata come partner Nozomi Networks MSSP Elite, rafforzando ulteriormente la propria offerta di servizi di sicurezza gestiti con le soluzioni e le competenze del settore di Nozomi Networks per la sicurezza informatica OT e IoT industriale.