Stellantis ha annunciato il lancio di Stellantis & You, Sales and Services, il nuovo nome commerciale della divisione retail di Stellantis, risultato della fusione risalente allo scorso mese di febbraio di PSA Retail (ex divisione retail di proprietà di Groupe PSA) con Motor Village (ex divisione retail di proprietà del gruppo FCA).
Il nuovo nome, si legge in una nota, rafforzerà il senso di appartenenza degli 11.300 collaboratori di Stellantis & You, Sales and Services. Aiuterà inoltre a presentare i punti di forza del network e l’offerta specifica ai clienti finali nei 12 Paesi in cui opera (Europa e Marocco), sotto un unico e ambizioso banner.
Il nuovo portale, stellantisandyou.com, ha tra le altre cose una funzione di “e-reservation”, per prenotare un’auto per tre giorni.
Stellantis & You, Sales and Services, la seconda azienda in Europa per dimensioni nel settore della distribuzione automotive, ha fissato obiettivi ambiziosi nel suo percorso verso il 2030. Due sono i pilastri strategici principali: prevedere e accompagnare i cambiamenti nel comportamento dei clienti ed essere i primi nella trasformazione energetica.
Per accompagnare i clienti nel nuovo percorso, l’azienda retail di Stellantis intende raggiungere il 25% delle vendite online entro il 2030 e conseguire i massimi risultati di e-reputation nel settore.
Stellantis & You, Sales and Services ha l’obiettivo di migliorare le vendite e i servizi online e di potenziare la propria redditività del 50%, riducendo al contempo “l’impronta fisica” entro la fine del decennio.
Per soddisfare le necessità dei clienti attuali e realizzare i desideri delle generazioni future, Stellantis & You, Sales and Services sarà in prima linea nella transizione energetica collegata all’elettrificazione dei veicoli, sia nelle vendite che nell’aftersales, raggiungendo la neutralità al carbonio entro il 2030.