BE – Rileva il 51% di Crispy Bacon

BE ha finalizzato l’acquisto del 51% del capitale sociale di Crispy Bacon, società con elevata specializzazione nel design UX/UI, nello sviluppo web-mobile e nelle infrastrutture Cloud. Il prezzo pagato è pari a 2,3 milioni, corrispondente a un valore complessivo dell’azienda di 4,5 milioni, comprensivo di una PFN al closing pari a 0,74 milioni.

L’accordo prevede un meccanismo di “price adjustement” ed “earn-out” che terrà conto della performance effettiva rispettivamente nel 2021 e negli esercizi successivi. Una struttura di Put&Call options con scadenza ultima nel 2028 è stata prevista per il completo acquisto della residua quota di capitale.

L’acquisizione avverrà attraverso cash, utilizzando in parte una linea di credito con un primario istituto bancario. E’ previsto inoltre che l’attuale management team continuerà a guidare l’azienda fino al 2028.

Segnaliamo infine che Crispy Bacon stima di chiudere il 2021 con un Valore della Produzione pari a 4,6 milioni e un Ebitda di 0,8 milioni.