Nel terzo trimestre 2021 i ricavi di Tencent Holdings si sono attestati a rmb 142,4 miliardi (+13,5% rispetto allo stesso periodo del 2020).
Tutti i business sono risultati in progresso: i servizi a valore aggiunto hanno segnato un +7,7% a 75,2 miliardi (52,8% del totale), la pubblicità online un +5,4% a 22,5 miliardi (15,8% del totale), i ricavi dai servizi professionali e FinTech un +30,3% a 43,3 miliardi (30,4% del totale) e gli altri ricavi un +30,2% a 1,4 miliardi (1% del totale).
L’Ebit è aumentato del 20,9% a rmb 53,1 miliardi, mentre l’utile netto è cresciuto del 3% a rmb 40,1 miliardi, impattato in parte da perdite associate a joint ventures per rmb 5,7 miliardi.
Al 30 settembre 2021 l’equity è pari a rmb 931,4 miliardi (rmb 778 miliardi al 31 dicembre 2020), mentre l’indebitamento finanziario netto ammonta a rmb 26,1 miliardi (cassa netta per 11,1 miliardi al 31 dicembre 2020).