Le Assemblee di Wellnet e H2H Creative Production, entrambe controllate al 100% da Prismi, hanno approvato la fusione per incorporazione della prima nella seconda.
La fusione di Wellnet in H2H si inserisce nel più ampio progetto di riorganizzazione del Gruppo intrapreso dalla Società, in coerenza con gli obiettivi di razionalizzazione della struttura e di efficientamento dei costi.
La fusione comporterà, infatti, diversi vantaggi, tra i quali una semplificazione nel governo del Gruppo, una riduzione della complessità gestionale, una piena uniformità di indirizzi operativi e un’apprezzabile riduzione dei costi.
Oltre a migliorare alcuni parametri di governance e di costi strutturali, l’integrazione è particolarmente significativa per l’espansione delle attività, in quanto la fusione consente un significativo aumento qualitativo dell’offerta che posiziona il Gruppo come un player leader di mercato, capace di soddisfare le diverse esigenze dei vari segmenti: il mondo entreprise, le Pmi e la microimpresa.
In un Paese fortemente indirizzato alla trasformazione digitale, l’operazione è definita come pronta risposta al sistema e rafforza il percorso già delineato nel piano industriale 2021-2024. Percorrendo le linee di sviluppo per la definizione sempre più concreta della prima EXO Digital company, il Gruppo punta ai migliori KPI del settore con una crescita qualitativa dedicata ai servizi digitali, di marketing e di comunicazione.
Con riferimento a Wellnet si precisa che la Società ha recentemente acquisito la residuale quota di minoranza pari all’1,1% del capitale sociale della controllata. L’operazione, di importo esiguo, è stata finalizzata con mezzi propri. La stipula dell’atto di fusione, di cui la Società darà opportuna informativa, è prevista entro la fine del corrente anno.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a PRISMI