Take Off – Avvia il book-building, ammissione prevista per il 23 novembre

Take Off, società attiva nel retail trade di abbigliamento e accessori per adulto e bambino, ha presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan e avviato il book-building.

L’ammissione è prevista per il prossimo 23 novembre.

L’Ipo avverrà interamente attraverso un aumento di capitale a pagamento, per massimi 312.500 euro, oltre sovrapprezzo, mediante l’emissione di massime 3.125.000 azioni, rivolto a investitori istituzionali italiani ed esteri e ad investitori professionali.

Le risorse consentiranno alla società di diversificare la presenza geografica su tutto il territorio nazionale accelerando il percorso di apertura di nuovi negozi, oltre che cogliere occasioni di crescita per M&A nel proprio settore di riferimento.

Il range di prezzo è stato fissato a 3,92 – 4,08 per azione, per una valutazione pre-money tra 49 e 51 milioni.

La società ha inoltre deliberato l’emissione di massimi 15.625.000 warrant denominati “Warrant Take Off 2022- 2024”, da assegnarsi gratuitamente agli azionisti nel rapporto di 1 warrant ogni azione detenuta.

Il gruppo Take Off, presente su tutto il territorio nazionale con 143 negozi, di cui 26 gestiti direttamente e 117 tramite accordi di affiliazione, ha chiuso il 2020 con ricavi pari a 21 milioni, un EBITDA di 6,5 milioni (EBITDA margin al 31%), un utile netto di
3,8 milioni e una posizione finanziaria netta cash positive per 1,7 milioni.

Il primo semestre 2021 ha riportato un fatturato pari a 11,5 milioni (+32%), un EBITDA di 4 milioni (EBITDA margin al 34,2%), un utile netto di 2,1 milioni e una posizione
finanziaria netta cash positive per 0,4 milioni.

Aldo Piccarreta, presidente e AD di Take Off: “L’accesso al mercato azionario ci consentirà di accelerare il trend di crescita in uno scenario competitivo caratterizzato da un crescente interesse dei consumatori verso il modello degli off-price retailers. Un settore in cui siamo protagonisti con un modello di business unico in Italia in grado di offrire un’esperienza di acquisto da fashion boutique ad una clientela di qualsiasi fascia di età. L’operazione di quotazione permetterà a un’ampia platea di investitori italiani ed esteri di sostenere e condividere l’ambizioso progetto di crescita organica e per M&A a livello nazionale.”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Take Off