Cellularline – Ricavi a 74 milioni nei 9M21 (+4,7%), Ebitda adjusted a 9,2 mln (+17,6%)

Cellularline ha pubblicato i risultati dei primi nove mesi del 2021 che hanno visto i ricavi delle vendite attestarsi a 74 milioni (+4,7%). Un incremento guidato dall’andamento positivo delle tre linee di prodotto (Red +3,6%; Black +14,3%; Blue +6,6%), e dal contributo addizionale di 1,7 milioni derivante dal consolidamento di Worldconnect AG.

L’Ebitda adjusted, pari a 9,2 milioni, ha segnato un progresso del 17,6%, con un incremento della marginalità salita al 12,5%. Il risultato economico di competenza del gruppo mostra una perdita di 0,7 milioni (rosso di 1,9 mln 9M20).

Con riferimento all’evoluzione prevedibile della gestione, Cellularline è pienamente focalizzata sulle attività a supporto delle vendite dei prossimi mesi di alta stagione. Nel dettaglio, il management è impegnato: a) sullo sviluppo del core business, quali  innovazione/allargamento prodotto e nuove iniziative commerciali e di trade marketing;  b) sul rafforzamento dei brand del Gruppo nei mercati internazionali ed in particolare in quello tedesco; c) sull’integrazione delle società controllate; d) sulla implementazione ed evoluzione del progetto ESG; e) sullo sviluppo del nuovo business model relativo al canale E-Commerce; f) nello scouting per ulteriori potenziali operazioni di M&A.

Pertanto, assumendo che non vi siano ulteriori restrizioni rispetto alle attuali, alla luce delle iniziative intraprese, il Gruppo si attende un quarto trimestre in ulteriore crescita, sia in termini di ricavi che di redditività rispetto a quanto registrato nello stesso periodo del 2020.