Enel – Amplia platea Supplier Development Program per lo sviluppo sostenibile dei propri fornitori

Enel apre a oltre 6.000 aziende presenti in Italia il “Supplier Development Program”, il programma lanciato nel 2020 per supportare il percorso di crescita dei propri fornitori e, allo stesso tempo, contribuire al raggiungimento degli obiettivi strategici del Gruppo.

Il colosso elettrico contribuisce in questo modo allo sviluppo della filiera e alla competitività dei fornitori in coerenza con i propri obiettivi e valori, con attenzione particolare alla sostenibilità, alla circolarità ed alla digitalizzazione.

Infatti, i fornitori giocano un ruolo cruciale nel raggiungimento degli obiettivi legati alla transizione energetica, per questo la società sta sempre di più ponendo attenzione alla loro crescita.

Il Programma si rivolge alle aziende, con sede o filiale in Italia, qualificate o in fase avanzata di qualificazione nell’albo dei fornitori di Enel, e con un valore della produzione fino a 250 milioni, ponendo particolare attenzione alle PMI operanti su settori strategici che potranno beneficiare di un sostegno diretto da parte di Enel per l’accesso a determinati servizi.

“La grande sfida della transizione energetica coinvolge necessariamente anche i nostri fornitori senza i quali il raggiungimento degli obiettivi di decarbonizzazione, attraverso la crescita delle energie rinnovabili, della digitalizzazione delle reti e dell’elettrificazione dei consumi, non sarebbe possibile,” afferma Alda Paola Baldi, Responsabile Procurement Enel Italia. “Con l’ampliamento della platea del Supplier Development Program vogliamo accompagnare un numero maggiore di imprese che lavorano con noi verso una crescita sostenibile capace di aumentare la loro competitività ed efficienza e allo stesso tempo contribuire alla creazione di valore per le comunità in cui operano ed alla ripartenza economica del Paese in coerenza con le politiche di Recovery approvate dall’Unione Europea”.