Geox – Ricavi +8,9% a cambi costanti nei 9M21, il 2 dicembre piano industriale 2022-24

Nei primi nove mesi del 2021 il gruppo Geox ha riportato ricavi pari a 463,5 milioni, in crescita dell’8,9% a cambi costanti (+7,8% a cambi correnti) su base annua, beneficiando del buon andamento del canale multimarca e al recupero delle vendite dirette iniziato con la progressiva riapertura della rete monomarca a partire dal secondo trimestre.

Anche il quarto trimestre ad oggi, registra un buon andamento delle vendite comparabili dei negozi diretti (+50% sul 2020 e +3% sul 2019) accompagnato da una riduzione degli sconti.

Sul fronte patrimoniale l’indebitamento finanziario netto (ante IFRS 16) cifra in 95,5 milioni (99,8 milioni al 31 dicembre 2020).

Il prossimo 2 dicembre verrà presentato alla comunità finanziaria il piano industriale 2022-2024.

Il piano è finalizzato ad accrescere la rilevanza dei valori del brand per il consumatore con un approccio focalizzato sulla centralità della clientela e della distribuzione attraverso un modello di business omni-canale più snello ed efficiente.

Tale obiettivo è sostenuto da investimenti in infrastrutture e competenze digitali e in strumenti evoluti di merchandising per una perfetta coerenza tra le strategie di marketing, di prodotto e di distribuzione commerciale.