Global Markets Consumer – Male Burberry (-5,4%) in scia a 2Q in frenata

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo.

Seduta in modesto rialzo per i mercati azionari: in Europa, Ftse Mib e Dax avanzano dello 0,1% e il Ftse 100 dello 0,5%. A Wall Street, il Nasdaq guadagna lo 0,7% e lo S&P 500 lo 0,2%, mentre il Dow Jones cede lo 0,2%

Tornano gli acquisti su Moncler che guadagna l’1,7% dopo i ribassi delle scorse due sedute nelle quali il titolo ha ceduto complessivamente il 4,2%, frenato dal recente dowgrade sul titolo da parte di Goldman Sachs che ha tagliato il giudizio a “sell” da “neutral” con un target price a 61 euro (precedente 60,50 euro).

Pomeriggio in calo Tod’s (-1,7%) dopo la chiusura a -2,8% di ieri e all’indomani dell’annuncio dei dati sulle vendite dei primi nove mesi del 2021.

Numeri dai quali è emerso un fatturato consolidato pari a 622,6 milioni, inferiore del 6,9% a cambi costanti rispetto ai primi nove mesi 2019, ovvero rispetto al livello pre-pandemia, ma in crescita del 38,8% a cambi costanti (+37,6% a cambi correnti) rispetto al corrispondente periodo del 2020. Nel solo terzo trimestre 2021 i ricavi sono stati pari a 224,3 milioni, in crescita del 14,6% rispetto al terzo trimestre 2020 e superiori anche al terzo trimestre 2019.

Male Burberry (-5,4%) in scia in particolare al rallentamento delle vendite del gruppo a punti vendita comparabili cresciute nel secondo trimestre solo del 6% contro il 90% del primo trimestre mentre l’incremento a prezzo pieno è stato pari al 10% contro il +121% del 1Q.