Homizy – Punta alla Borsa per accelerare lo sviluppo del business

Homizy ha avviato il percorso di quotazione a Piazza Affari sul mercato Euronext Growth Milan, Segmento Professionale. Il Cda della controllata di AbitareIn ha approvato infatti l’operazione che avverrà attraverso un’offerta pubblica di sottoscrizione (IPO), i cui proventi saranno destinati allo sviluppo del business.

Uno step fondamentale per la società attiva nel business di messa a reddito di immobili residenziali attraverso soluzioni di co-living, che con la quotazione assumerà la qualifica di PMI innovativa.

Come sottolineato dal Presidente di AbitareIn, Luigi Gozzini, “Abbiamo iniziato a studiare questo nuovo prodotto ormai tre anni fa, quando il co-living era ancora praticamente uno sconosciuto nel panorama nazionale e agli albori in quello internazionale, e da due anni investiamo attivamente nel realizzare un prodotto e un modello di business veramente unico. Oggi Homizy è pronta a presentarlo al mercato, con l’obiettivo di diventare leader del suo sviluppo a Milano”.

Nel dettaglio, il prodotto Homizy prevede la realizzazione di immobili cielo-terra destinati alla locazione mediante la formula del co-living, con l’obiettivo di offrire una soluzione abitativa di medio-lungo termine, smart di qualità, dinamica ed economicamente sostenibile per i giovani lavoratori di Milano. Un modello di business che si inserisce perfettamente all’interno del percorso di transizione ecologica riguardante il settore immobiliare, accelerato anche dalle esigenze post pandemia da Covid-19.

Ricordiamo inoltre che la società ha già avviato le attività per i primi due progetti, che prevedono la realizzazione complessiva di circa 600 camere in circa 150 appartamenti in condivisione. Infine, si rammenta che Homizy ha già raccolto nella primavera del 2020 una prima tranche di 4,5 milioni, come dotazione iniziale nella fase di startup del progetto, con una valutazione post money di 38,5 milioni.