illimity – Il cda convoca assemblea per il 15 dicembre

Il cda di illimity ha convocato l’assemblea, ordinaria e straordinaria, per il 15 dicembre 2021 per l’integrazione del cda, la politica di remunerazione e il nuovo piano di incentivazione a lungo termine.

La banca comunica, inoltre, che il consigliere Martin Ngombwa ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di amministratore, a causa di differenti impegni professionali dallo stesso assunti, con efficacia immediatamente successiva alla riunione del cda.

Il supporto e l’impegno di Atlas Merchant Capital a illimity restano in ogni caso invariati e,a valle delle suddette dimissioni, la società AMC Metis (controllata da Atlas Merchant Capital Fund LP), in qualità di azionista della banca, ha comunicato a quest’ultima l’intenzione di voler formalizzare la proposta di nomina, quale nuovo componente del cda, di Francesca Lanza Tans.

Considerato quanto riportato, nonché in vista dell’assemblea del mese di dicembre (in relazione agli altri argomenti posti all’ordine del giorno), il cda deliberato di non provvedere all’individuazione di un nuovo consigliere (e alla relativa cooptazione), sottoponendo la relativa tematica direttamente all’attenzione degli azionisti.