Radici – Approva budget 2022 e presenta target 2023

Radici Pietro Industries & Brands, società attiva nel settore della pavimentazione tessile di alta gamma e lusso, ha approvato il budget per l’esercizio 2022 in aggiornamento del Piano Industriale comunicato al mercato in data 16 giugno 2020, e successivamente aggiornato in data 31 marzo 2021, oltre agli obiettivi economici per il 2023.

Per il 2022 il management stima ricavi per 54 milioni (68 milioni la precedente indicazione), che dovrebbero salire a circa 60 milioni l’anno successivo. L’Ebitda 2022 è stimato a 4 milioni (6,7 milioni la precedente indicazione) e l’Ebitda 2023 a 5,5 milioni.

Le stime contenute nel Piano per l’esercizio 2022 sono state riviste, in quanto si è notato nel corso del 2021 che nei settori Residenziale & Contract e Marine si è verificato un generale slittamento delle consegne degli ordinativi di merce, coerentemente con l’andamento del mercato del turismo che sarà uno degli ultimi mercati a registrare tassi di crescita in linea con il periodo pre-pandemico.

In aggiunta, il budget 2022 recepisce una significativa contrazione del mercato automotive rispetto alle originarie stime, dovuto perlopiù ad una negativa congiuntura mondiale di detto settore. Tuttavia, la società sottolinea ancora una volta l’importanza della diversificazione dei mercati di sbocco dei prodotti con un importante consolidamento del mercato Sportivo, che presenta una maggiore marginalità, a parziale compensazione del ritardo della ripresa degli altri tre mercati di riferimento. Tali effetti sono stati riflessi nelle stime riportate per l’anno 2023.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Radici