Banco Desio – Dal 29 novembre efficace conversione obbligatoria delle azioni di risparmio in ordinarie

Lo scorso 29 ottobre si è concluso il periodo previsto a termini di legge per l’esercizio del diritto di recesso spettante ai soci, titolari di azioni di risparmio, che non hanno concorso all’approvazione della deliberazione assunta dall’assemblea speciale degli azionisti di risparmio del Banco di Desio del 4 ottobre 2021, con cui è stata approvata la conversione obbligatoria delle azioni di risparmio in azioni ordinarie della.

Sulla base delle comunicazioni pervenute alla società, risulta che il diritto di recesso è stato validamente esercitato per 26 azioni, per un controvalore complessivo di liquidazione pari a 62,972 euro.

In relazione a quanto suddetto, la banca rende noto quanto segue:

  • l’ultimo giorno di negoziazione in Borsa delle azioni di risparmio nominative e al portatore sarà il 26 novembre 2021;
  • dal 29 novembre 2021 sarà efficace la conversione obbligatoria (che prevede un rapporto di conversione di 0,88 azioni ordinarie per ciascuna azione di risparmio detenuta). Pertanto, da tale data saranno negoziate su Euronext Milan esclusivamente le azioni ordinarie, incluse quelle rivenienti dalla conversione obbligatoria.