B&C Speakers ha chiuso i primi nove mesi dell’anno con ricavi consolidati pari a 31,75 milioni, in crescita del 27,8% anno su anno.
La raccolta di nuovi ordini nel corso del periodo ha fatto crescere il portafoglio ordini di Gruppo fino al livello record di 24,2 milioni al 30 settembre 2021 (4,2 milioni al 31 dicembre 2020).
L’aumento del fatturato si è concentrato principalmente sul mercato asiatico, il primo ad essere ripartito già dall’inizio del 2021, che ha mostrato un incremento del 119% 4,9 milioni.
L’Ebitda del periodo è pari 6,10 milioni, con un aumento del 37,1% e con un margine del 19,2% (+130 punti base). L’Ebit ammonta a 4,5 milioni, in aumento del 62,6%, generando un margine del 14,3 (+310 punti base).
L’utile netto di Gruppo al termine è pari a 3,6 milioni, con un aumento complessivo del 134% rispetto al corrispondente periodo del 2020.
L’indebitamento finanziario netto ammonta a 2,4 milioni, contro un valore positivo di 0,6 milioni a fine 2020. Sulla posizione finanziaria netta ha inciso principalmente la distribuzione del dividendo per 2,9 milioni, avvenuta lo scorso maggio.