Global Markets Banche – Goldman Sachs (-0,1%) lancia tre nuovi ETF

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:

Giornata fiacca per i mercati azionari europei: il Ftse Mib avanza dello 0,1%, il Dax oscilla sulla parità il Ftse 100 cede lo 0,3%. A Wall Street, il Dow Jones guadagna lo 0,3%, il Nasdaq lo 0,25% e lo S&P 500 lo 0,2%.

Morgan Stanley (+0,3%) ha nominato Amy Oldenburg come capo dell’equity dei mercati emergenti nella sua attività di gestione degli investimenti, sostituendo Ruchir Sharma che sta lasciando dopo un periodo di 25 anni nella banca, secondo quanto riporta Reuters. Eric Carlson diventerà capo della sostenibilità, sostenendo la crescita del team nelle soluzioni di investimento sostenibili.

Il braccio di gestione patrimoniale di Goldman Sachs (-0,1%) sta lanciando tre exchange traded fund (ETF) negoziati in Borsa e gestiti attivamente, secondo quanto riferisce Bloomberg.

Il Goldman Sachs Future Consumer Equity ETF cercherà di investire in aziende che possono fare appello ai consumatori più giovani. Il Goldman Sachs Future Health Care Equity ETF cercherà aziende sanitarie che stanno sviluppando nuovi trattamenti o tecnologie in aree come la genomica, la medicina preccisionale, le procedure abilitate dalla tecnologia e la sanità digitale. Il Goldman Sachs Future Real Estate and Infrastructure Equity ETF si concentrerà sulle aziende che possono trarre profitto da cambiamenti come gli spostamenti demografici che potrebbero rendere alcuni beni immobili e infrastrutture più redditizi.