Global Markets Industrial – Prysmian, Banca Akros passa da buy ad accumulate ma alza il tp a 37 euro

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Industrial:

Senza particolari spunti le borse europee. Il Ftse Mib guadagna lo 0,1%, mentre il Ftse 100 cede lo 0,4%. Invariato il Dax. A Wall Street, Nasdaq a +0,3%, Dow Jones a +0,2%, S&P 500 a +0,1%.

Banca Akros abbassa la raccomandazione su Prysmian da buy ad accumulate con un target price che sale da 35,5 a 37 euro, dopo i risultati del terzo trimestre in linea con le attese. Gli analisti segnalano che “l’aumento del costo delle materie prime probabilmente impedirà al gruppo di raggiungere la fascia alta della guidance a livello di free cash flow”.

La brasiliana Vale e la cinese Baowu Steel Group hanno firmato un protocollo d’intesa per sviluppare soluzioni siderurgiche incentrate sulla riduzione delle emissioni di gas serra. Questa iniziativa contribuisce a raggiungere l’impegno di Vale di ridurre il 15% delle emissioni nette di Scope 3 entro il 2035.

Il protocollo d’intesa comprende la discussione per produrre biochar e utilizzarlo negli altiforni per consumare un materiale a zero emissioni di carbonio basato sulla biomassa
anziché sull’energia fossile. Il protocollo d’intesa intende anche discutere un possibile investimento da parte di Vale nel progetto dell’impianto di biochar di China Baowu, con un importo indicativo compreso tra 60-70 milioni di yuan. Oltre a Vale, Baowu ha anche collaborato con BHP e Rio Tinto per sviluppare una tecnologia di eliminazione delle emissioni di carbonio.