Global Markets Media – Twitter (+0,5%) crea team dedicato alle criptovalute

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata fiacca per i mercati azionari europei: il Ftse Mib avanza dello 0,1%, il Dax oscilla sulla parità il Ftse 100 cede lo 0,3%. A Wall Street, il Dow Jones guadagna lo 0,3%, il Nasdaq lo 0,25% e lo S&P 500 lo 0,2%.

Twitter (+0,5%) ha creato un team di ricercatori dedicato alla criptovalute, chiamato Twitter Crypto, la cui responsabile tecnica sarà affidata all’ingegnere informatico Tess Rinearson, che riporterà direttamente al Chief Technology Officer del gruppo. Lo scopo è supportare i creatori delle app a guadagnare denaro e ad accettare le valute digitali come mezzo di pagamento.

Un’impennata di visitatori internazionali negli Stati Uniti potrebbe non apportare benefici ai parchi a tema di Walt Disney (-0,3%) e Universal nel Paese fino al prossimo anno, poiché i primi arrivi si concentreranno sulle riunioni di famiglia e i viaggi di vacanza avranno bisogno di pianificazione, secondo quanto riportano fonti di stampa. Mentre l’affluenza interna è aumentata nei parchi gestiti da Walt Disney e Comcast (+0,1%), i vincoli di capacità, l’aumento dei costi e meno visite di viaggiatori internazionali nei loro parchi statunitensi hanno pesato sui profitti.

Il management di Walt Disney si aspetta un recupero nella partecipazione internazionale solo entro la seconda metà del prossimo anno e ha segnalato un ramp-up nei costi pure.

UBS ha ribadito la raccomandazione ‘buy’ su Walt Disney, riducendo il target price da 220 a 205 dollari.

BMO Capital Markets ha mantenuto la raccomandazione ‘market perform’ su Walt Disney, limando il target price da 195 a 180 dollari.

La piattaforma di e-commerce turca, Hepsiburada, ha annunciato la creazione di una piattaforma pubblicitaria a performance congiunta in collaborazione con Facebook (+0,8%). La piattaforma permette alle PMI di aumentare il traffico web di un fattore 10 e potenzialmente triplicare le vendite attraverso la pubblicità su Facebook e Instagram.