IEG – Equita alza target price a 3,80 euro (potenziale rialzo +26%), 3Q21 migliore delle attese

Equita Sim ha aggiornato la valutazione sul titolo IEG, confermando la raccomandazione “Buy” e alzando il target price a 3,80 euro (prec. 3,60 euro). Prezzo obiettivo che incorpora un cospicuo potenziale rialzista rispetto ai corsi attuali (+26%).

Gli analisti hanno sottolineato come i risultati del 3Q21 si sono rivelati superiori alle attese con ricavi a 35,5 milioni e un Ebitda di 11,6 milioni. La top line ha visto un contributo maggiore dalle manifestazioni fieristiche (11 milioni vs 9 milioni stime) e dai congressi (3 milioni vs 1 milioni stime). Dinamica positiva e oltre le attese per l’Ebitda, anche al netto dei ristori pari a 10 milioni. Equita ha di conseguenza rivisto al rialzo la stima Ebitda FY21 da 4 a 7 milioni.

Nell’update è stato messo poi l’accento sulle considerazioni emerse durante la conference call, tra cui la ripresa del settore fieristico che potrebbe raggiungere i livelli pre-covid nel 2023, in anticipo quindi rispetto alle stime precedenti che vedevano un ritorno a tali livelli nel 2025. Focus anche sul buon andamento delle prenotazioni per le manifestazioni del 1Q22, che rappresentano le più importanti per il gruppo.

Infine, si segnala che la valutazione del TP a 3,80 euro tiene conto della value creation derivante dal deal con BolognaFiere (scontata con una probabilità del 50%).