I risultati del terzo trimestre 2021 di IEG sono stati apprezzati anche dagli analisti di MidCap Partners che hanno confermato il “BUY” e incrementato considerevolmente il prezzo target a 5,8 euro (potenziale upside +93%; precedentemente 4,00 euro).
Nel terzo trimestre le manifestazioni hanno registrato un tasso di partecipazione superiore alle aspettative, confermando la centralità del settore fieristico. Come sottolineato dagli analisti nel loro update, questo trimestre segnerà l’inizio di una forte ripresa per le attività di IEG che beneficerà di un graduale ritorno dei partecipati internazionali, oltre all’andamento positivo dell’economia italiana. Le stime indicano pertanto un ritorno ai livelli pre-covid già nel 2023.
MidCap ha incorporato nelle stime anche i 7,7 milioni di sussidi aggiuntivi riguardanti i ristori per l’esercizio 2020, dopo la comunicazione dello scorso 5 novembre del Ministero del Turismo. Inoltre, sono state aggiornate le previsioni di fatturato per il 2022 e 2023 rispettivamente a 153,6 milioni e a 175,8 mln nel 2023.