“illimity continua a crescere in ogni settore di attività ma il bello deve ancora venire: dal 2022 lo sviluppo di HYPE e il lancio di B-ILTY, i cui investimenti sono già stati per la maggior parte spesati nell’anno in corso, daranno un sensibile contributo alla crescita”.
Lo ha affermato in un’intervista rilasciata a Il Sole 24 Ore il Ceo Corrado Passera.
Per quanto riguarda HYPE, la fintech digitale retail in joint venture con il gruppo Sella per cui sono attesi ricavi in crescita, il manager ha riportato: “Il comparto è già oggi affollato sia dalle banche italiane più innovative che dalle più note fintech internazionali. Noi, con i nostri 1,5 milioni di clienti, abbiamo più clienti attivi dell’insieme dei nostri primi quattro competitor e contiamo sul meglio della tecnologia”.
A proposito di B-ILTY,l a nuova banca digitale pensata per le Small Corporates e che sarà avviata a inizio 2022, Passera ha affermato: “Sarà un ulteriore boost ai ricavi di illimity ma anche un servizio unico in Europa, utile alle imprese più piccole. Avranno una nuova fonte di credito e di servizi attraverso la nostra piattaforma digitale, sempre affiancata da account manager “reali” per non perdere il rapporto anche professionale e umano, che permetterà di fare tutto da remoto e avere risposte certe e veloci”.