Nice Footwear – Presenta domanda di ammissione, debutto previsto 18 novembre

Nice Footwear, specializzata nello sviluppo, produzione e distribuzione di scarpe per il tempo libero e lo sport, ha presentato la domanda di ammissione alle negoziazioni delle  azioni e dei Warrant su Euronext Growth Milan.

Il rilascio da parte di Borsa Italiana dell’avviso di ammissione è previsto per il 16 novembre 2021, con l’inizio delle negoziazioni atteso per il 18 novembre 2021.

Il controvalore dell’offerta è pari a 5,0 milioni circa (5,5 milioni circa includendo anche le azioni provenienti dall’opzione di Over Allotment), interamente in aumento di capitale.

L’Offerta ha riguardato 499.950 azioni di nuova emissione, più 49.950 azioni relative all’opzione di Over Allotment.

Il capitale della società post Offerta sarà composto da 1.999.950 azioni (2.049.900 azioni in caso di integrale esercizio dell’opzione Greenshoe).

Il flottante  sarà pari al 25,0% del capitale (26,8% in caso di integrale esercizio dell’opzione Greenshoe).

Il prezzo di collocamento della azioni è stato fissato a 10,00 euro per azione, per una valutazione dell’equity value pre-money pari a 15,0 milioni e una capitalizzazione di 20,0 milioni circa (20,5 milioni circa in caso di esercizio integrale dell’opzione Greenshoe).

Il book-building, coordinato ed eseguito da BPER Banca, ha registrato ordini pari a oltre 14 volte il quantitativo offerto (inclusa l’opzione Greenshoe).

“Siamo molto orgogliosi dell’apprezzamento degli investitori per il percorso di crescita intrapreso in questi anni dalla Società – afferma Bruno Conterno, presidente e AD Nice Footwear -, la quotazione su Euronext Growth Milan rappresenta una tappa naturale e un ulteriore passaggio strategico per il consolidamento dei piani di sviluppo dell’azienda”.

La società, d’intesa con il Global Coordinator, ha inoltre previsto, quale ulteriore componente dell’operazione di quotazione, l’assegnazione gratuita dei “Warrant Nice Footwear S.p.A. 2021-2026”: 1 Warrant sarà emesso e assegnato ogni 10 Azioni sottoscritte e inizierà a essere negoziato su Euronext Growth Milan alla data di inizio delle negoziazioni.

Le azioni incorporeranno il diritto a ricevere 1 ulteriore Warrant, il quale circolerà con le medesime sino ad una data stacco (da determinarsi) che cadrà nel mese di settembre 2022.

A tale data 1 ulteriore Warrant sarà emesso e assegnato gratuitamente e inizierà a essere
negoziato separatamente dalle Azioni. Il Warrant sarà assegnato ogni 10 Azioni detenute da ciascun azionista.

I Warrant incorporano il diritto di sottoscrivere azioni di compendio della società, nei periodi di esercizio previsti nel relativo regolamento, in base al rapporto di esercizio pari a 1  azione di compendio ogni Warrant esercitato, al prezzo strike di 13,00 euro.