Philogen – Liquidità netta in calo a 90,9 mln a fine settembre 2021

Al 30 settembre 2021 la posizione finanziaria netta del gruppo Philogen evidenzia liquidità pari a 90,9 milioni, in calo rispetto ai 96,1 milioni a fine giugno 2021.

La società informa che i programmi più avanzati sono in linea con le tempistiche previste. In particolare, al 30 settembre 2021:
• Nidlegy™, il prodotto attualmente allo stato più avanzato di sviluppo, sta procedendo secondo le tempistiche attese per lo studio di Fase III Europeo in melanoma di Stadio IIIB,C. Proseguono anche gli studi clinici in melanoma negli Stati Uniti, nonché uno studio in tumori della pelle diversi dal melanoma in Europa. È stato inoltre firmato un contratto con una Contract Research Organization per aprire fino a 38 centri clinici da aggiungere allo studio americano nel melanoma di stadio IIIB,C;
• Fibromun, il secondo prodotto per stato di avanzamento dello sviluppo dopo Nidlegy™, sta procedendo secondo le tempistiche attese per gli studi nel sarcoma dei tessuti molli e nel tumore al cervello (i.e., glioblastoma). È in aumento il numero di centri clinici e di paesi coinvolti nella sperimentazione, anche alla luce dei promettenti dati clinici pubblicati.