Prysmian – Completa acquisizione della svizzera Omnisens per CHF 18,8 mln

Prysmian Group ha completato l’acquisizione di Omnisens, azienda leader nel settore delle soluzioni di monitoraggio in fibra ottica ad alte prestazioni per la sicurezza e l’efficienza di infrastrutture critiche.

L’acquisizione, del valore di 18,8 milioni di Franchi Svizzeri (CHF), è in linea con la strategia di crescita e rafforzamento dei business ad elevato valore aggiunto di Prysmian Group, confermando il proprio impegno nei confronti di una trasformazione industriale globale fondata sulla digitalizzazione e sull’elettrificazione.

Prysmian Group con Prysmian Electronics, la divisione dedicata interamente alle soluzioni di monitoraggio, offre ai principali operatori delle reti di trasmissione e di distribuzione dell’energia elettrica di tutto il mondo un portafoglio di servizi, prodotti e tecnologie brevettate per il monitoraggio delle condizioni dei sistemi elettrici.

Le soluzioni di monitoraggio PRY-CAM sono installate e in uso con successo sulle principali reti elettriche nel mondo: Italia, UK, Medio Oriente Cina, USA e Singapore. Come si legge nella nota, le avanzate tecnologie DTS/DAS di Omnisens rappresentano il perfetto completamento dell’offerta del Gruppo nel settore delle soluzioni di monitoraggio e ampliano le opportunità di espansione in un business in crescita nel lungo periodo, aprendo la strada a sinergie commerciali significative.