Danieli – Firma memorandum quinquennale sulla decarbonizzazione con MMK

MMK e Danieli hanno firmato un memorandum d’intesa quinquennale che documenta l’intenzione delle aziende di collaborare all’uso delle tecnologie di decarbonizzazione per ridurre e potenzialmente eliminare le emissioni di anidride carbonica.

Il documento è stato firmato da Pavel Shilyaev, Direttore Generale di PJSC MMK, e Giacomo Mareschi, Amministratore Delegato di Danieli.

Il memorandum rileva che le parti sono interessate a identificare potenziali tecnologie, condurre ricerche e introdurre tecnologie di decarbonizzazione presso MMK, che aumenteranno le prestazioni economiche e miglioreranno la situazione ambientale a causa dell’assenza o della riduzione delle emissioni di anidride carbonica.

Nell’ambito di questo accordo di cooperazione, le parti intendono valutare la fattibilità tecnica e commerciale dell’introduzione delle tecnologie di decarbonizzazione Danieli per l’altoforno e la lavorazione dell’acciaio presso il sito produttivo di MMK Magnitogorsk nella regione di Chelyabinsk, in Russia.