Global Markets Consumer – Heineken (+0,4%), offerta da 2,2 mld per l’acquisto di Distell

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo.

Giornata poco mossa per i mercati azionari: in Europa il Ftse Mib guadagna lo 0,3% e il Dax lo 0,1%, mentre il Ftse 100 cede lo 0,2%. A Wal Street, il Dow Jones e S&P 500 avanzano dello 0,2% e il Nasdaq dello 0,1%.

Bene Remy Cointreau (+2,4%) dopo che Barclays ha alzato la raccomandazione a “over- weight” con un target price di 234 euro, osservando che la divisione cognac possa realizzare una crescita a medio termine del 10% superiore all’8% indicato dalla società.

Moschino, controllata di Aeffe (+1,6%), ha sottoscritto una lettera di intenti ed è in fase di definizione di un accordo per effetto del quale, con decorrenza da giugno 2022, subentrerà nella gestione dei negozi a propria insegna attualmente gestiti nella Mainland Cina da Scienward Fashion and Luxury (Shanghai) Co, gruppo attivo nella distribuzione di brand del lusso nel mercato cinese.

Moncler (+1,2%) si conferma per il terzo anno consecutivo negli indici Dow Jones Sustainability (DJSI) World e Europe ottenendo, nello S&P Global Corporate Sustainability Assessment 2021, il punteggio più alto (89/100) del settore ‘Textiles, Apparel & Luxury Goods’ al 12 novembre 2021.

Heineken (+0,4%) ha avanzato una offerta per acquisire il controllo del produttore sudafricano di vino e liquori Distell Group Holdings per 2,2 miliardi.