Global Markets Difesa/Aerospace – Leonardo sigla Memorandum of Agreement con SAEI

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.

Giornata poco mossa per i mercati azionari: in Europa il Ftse Mib guadagna lo 0,3% e il Dax lo 0,1%, mentre il Ftse 100 cede lo 0,2%. A Wal Street, il Dow Jones e S&P 500 avanzano dello 0,2% e il Nasdaq dello 0,1%.

Leonardo (-0,2%) ha firmato un Memorandum of Agreement (MOA) con Saudia Aerospace Engineering Industries (SAEI) per rafforzare la fornitura di servizi di manutenzione in Arabia Saudita per la flotta di elicotteri bimotore AW139, in considerazione della crescita del successo di questo modello nel paese. Il colosso italiano si è inoltre confermato per il dodicesimo anno consecutivo nei Dow Jones Sustainability Indices di S&P Global, gli indici azionari che includono le aziende best-in-class in termini di sostenibilità a livello globale.

Wizz Air Holdings ha confermato di aver ordinato altri 102 aerei A321 da Airbus (+2%), la maggior parte dei quali sarà consegnata tra il 2025 e il 2027.

Sempre sul fronte ordini, FlyDubai, la compagnia low-cost di Emirates, è in trattative preliminari con Boeing (+4,4%) e Airbus per il prossimo ordine di jet di linea. Precendentemente FlyDybau è stata un cliente fedele della compagnia statunitense.