Global Markets Media – Facebook (+2,9%) lancia nuove funzionalità

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata poco mossa per i mercati azionari: in Europa il Ftse Mib guadagna lo 0,3% e il Dax lo 0,1%, mentre il Ftse 100 cede lo 0,2%. A Wal Street, il Dow Jones e S&P 500 avanzano dello 0,2% e il Nasdaq dello 0,1%.

Mercoledì 17 novembre diventano effettive alcune funzionalità per i gruppi creati su Facebook (+2,9%). Il colosso intende fornire strumenti più importanti di moderazione ai gestori dei gruppi, in modo da avere più strumenti sia per coinvolgere più utenza, sia per mantenere un clima migliore all’interno della propria community.

“Nella nuova esperienza i membri possono iscriversi senza l’approvazione dell’amministratore. Qualsiasi persona con accesso a Facebook può inoltre partecipare come ospite se tale opzione viene abilitata dagli amministratori. Questi strumenti per amministratori ti consentono di controllare e limitare la possibilità per i membri di pubblicare post e commentare, con funzioni pensate per esigenze specifiche, come il contenimento dello spam”, si legge in un post di Facebook.

Facebook ha lanciato funzionalità Shops in Groups, che consente agli amministratori dei gruppi di aprire negozi online in cui i membri possono trovare diversi prodotti di merchandising. Attraverso la funzionalità Live Shopping si potrà mostrare e vendere prodotti nel corso di una diretta streaming. Tali funzionalità sono disponibili su web, Android e iOS.

Gli appassionati di cinema negli Stati Uniti sono tornati nei teatri mentre la pandemia si attenua, ma non è chiaro se una fetta consistente del pubblico, le famiglie, potrebbe essere altrettanto felice di guardare dal comfort e dalla sicurezza delle loro case.

L’offerta di nuovi film a casa, nella sicurezza dei salotti, può prevalere su qualsiasi clamore per i grandi schermi, un problema che Walt Disney (+0,5%) sta affrontando accorciando il tempo tra l’uscita dei blockbuster nei cinema e lo streaming Disney+, secondo quanto riferiscono fonti di stampa.

KeyBanc Capital ha alzato il target price su Netflix (-1,5%) da 690 a 725 dollari.