Leonardo si conferma per il dodicesimo anno consecutivo nei Dow Jones Sustainability Indices di S&P Global, gli indici azionari che includono le aziende best-in-class in termini di sostenibilità a livello globale, posizionandosi con il punteggio più alto del settore Aerospace & Defense in base ai dati del Corporate Sustainability Assessment, aggiornati allo scorso 12 novembre.
L’analisi condotta da S&P Global tiene conto delle performance economiche ed ESG delle imprese, in un’ottica di miglioramento continuo e sulla base di informazioni in prevalenza pubbliche.
“La comunità finanziaria è sempre più impegnata nell’indirizzare gli investimenti in una logica di risposta alle sfide globali legate alle tematiche ESG. La conferma dell’inclusione nei Dow Jones Sustainability Indices è un risultato di primaria importanza che evidenzia l’impegno profuso da Leonardo in tutte le dimensioni della sostenibilità: economica e di governance, ambientale e sociale. Saperle gestire con successo significa aumentare la nostra capacità di attrarre investitori e cogliere le opportunità, riducendo l’esposizione ai rischi in una fase caratterizzata da profondi cambiamenti”, ha commentato Alessandro Profumo, Amministratore Delegato di Leonardo.
Leonardo recentemente ha inserito indicatori ESG, oggettivi e misurabili, anche nella linea di credito ESG-linked, nell’ambito della politica di remunerazione e nel primo bilancio integrato.