Prysmian – Al primo posto nel Dow Jones Sustainability World Index

Prysmian Group, leader mondiale nel settore dei sistemi di cavi per energia e telecomunicazioni, si è posizionata al primo posto con punteggio a 87 punti nell’ELQ Electrical Components & Equipments del Dow Jones Sustainability World index, secondo il risultato della revisione annuale 2021 condotta da S&P Global CSA.

Prysmian Group è l’unica Società produttrice di cavi inclusa nell’indice di sostenibilità più riconosciuto a livello globale, che copre oltre 5.300 aziende.

“Siamo molto orgogliosi di questo importante risultato – ha commentato Valerio Battista Amministratore Delegato di Prysmian Group – in quanto riconosce il nostro impegno nel migliorare costantemente la sostenibilità delle nostre operations, della nostra supply chain e organizzazione. La sostenibilità è inoltre integrata come parte fondamentale della nostra strategia di crescita aziendale. Siamo fortemente impegnati a sostenere la transizione verso fonti energetiche rinnovabili nonché verso un mondo digitalizzato e decarbonizzato, mettendo a disposizione i cavi più avanzati e la tecnologia in fibra ottica per le reti elettriche e le telecomunicazioni”.

Prysmian ha ottenuto i massimi risultati (100 punti) nel’Innovation Management, nell’Environmental Reporting, nel Social Reporting, nella Talent Attraction & Retention, nella Materiality, nel Risk & Crisis Management e nell’Occupational Health & Safety.

Prysmian Group ha inoltre ottenuto di recente dalla Science Based Targets initiative (SBTi) l’approvazione dei target di riduzione delle emissioni e annunciato i suoi nuovi obiettivi di Social Ambition a integrazione dei target di Climate Change Ambition già fissati.

Infine, il prossimo 23 Novembre, Prysmian lancerà il Sustainability Day e tre workshop online interattivi, in un nuovo formato completamente digitale, in occasione del suo evento annuale di Stakeholder Engagement, un appuntamento cruciale per definire le priorità della strategia di sostenibilità del Gruppo.