Ambienthesis – Sottoscritto l’accordo con Greenthesis per la concentrazione delle attività operative

Sottoscritto l’accordo di investimento tra Ambienthesis e Greenthesis avente ad oggetto la concentrazione di tutte le attività operative nel settore ambientale facenti capo a Greenthesis a fronte di un aumento di capitale di Ambienthesis con esclusione del diritto di opzione.

Greenthesis è la holding della famiglia Grossi che controlla Ambienthesis con una partecipazione diretta e indiretta pari a circa il 76,2% del capitale.

L’operazione è volta a creare il principale player indipendente quotato in Italia specializzato nella gestione integrata dei servizi ambientali.

L’operazione prevede l’emissione, a servizio del conferimento, di 62.500.000 azioni ordinarie Ambienthesis, corrispondenti al 40,3% circa del capitale sociale di Ambienthesis post aumento di capitale.

Il gruppo risultante dall’integrazione, sulla base di dati gestionali consolidati pro-forma al 31 dicembre 2020, evidenzia ricavi pari a circa 134,6 milioni, un Ebitda al netto delle componenti non ricorrenti di circa 27,9 milioni e un utile netto di gruppo al netto delle componenti non ricorrenti pari a circa 10,9 milioni, con un significativo incremento dimensionale e di redditività risultante dall’operazione.

Il completamento dell’operazione è previsto entro la fine del 2021.