Brembo – Cda propone nuovo assetto di governo societario

Il Consiglio di amministrazione di Brembo ha deliberato di convocare per il prossimo 17 dicembre 2021 l’Assemblea della società. In tale occasione sarà innanzitutto sottoposta agli azionisti, in seduta straordinaria, la proposta di modificare lo Statuto introducendo il ruolo del Presidente Emerito e prevedendo la possibilità, per il Cda, di costituire un Comitato di Indirizzo Strategico dotato di funzioni propositive e consultive e chiamato ad esprimersi sulle linee strategiche e sulle azioni finalizzate allo sviluppo del gruppo Brembo.

In caso di approvazione della proposta di modifica dello statuto sociale, l’Assemblea, in seduta ordinaria, sarà chiamata a nominare il nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione, a seguito della decisione di Alberto Bombassei di rinunciare a tale carica e al ruolo di Consigliere di Amministrazione, con effetto dalla data della seduta assembleare.

A tale riguardo, il Consiglio di Amministrazione formula la proposta all’Assemblea di nominare alla carica l’attuale Vice Presidente Esecutivo, Matteo Tiraboschi, cui il successivo Consiglio di Amministrazione conferirà le relative deleghe esecutive.

Sarà inoltre proposto agli azionisti di designare al ruolo di Presidente Emerito l’ing. Alberto Bombassei, affinché la Società possa continuare a beneficiare della sua esperienza e proseguire la crescita in continuità, nel rispetto e in coerenza con il proprio passato e con la propria identità.