Fineco Bank – Foti: “Non abbiamo bisogno di acquisizioni per crescere”

“Siamo un’azienda che dà il meglio di sé nella crescita interna. Siamo molto bravi a sviluppare la nostra attività in maniera organica, quindi continueremo in questa direzione. Nei primi nove mesi abbiamo raccolto circa nove miliardi, l’equivalente di una banca rete di medie dimensioni. Quindi non abbiamo bisogno di fare acquisizioni per crescere”.

Lo ha affermato in un’intervista rilasciata a ClassCNBC Alessandro Foti, Ceo di Fineco.

In merito al business, il manager ha riportato: “Ci aspettiamo un quarto trimestre commercialmente importante e in crescita, per avviarci a chiudere un altro anno da record. I risultati dei primi nove mesi sono stati caratterizzati da una grande continuità di crescita. E si confrontano con ulteriori dati record del 2020. Ottenuti, per giunta, in un periodo molto complesso. Con questi numeri ci confermiamo un’azienda che fa della continuità, e della gradualità di crescita, una caratteristica importante”.

“Fineco è seduta all’incrocio di tre trend strutturali: la formula innovativa di investimento, la digitalizzazione dei sistemi, e la trasformazione del business bancario in corso. Siamo destinati a trarre grande beneficio da queste tendenze, che sono il cavallo di battaglia del nostro modello di business”, ha spiegato Foti.

Intorno alle 09:30 a Piazza Affari il titolo è oggetto di qualche realizzo (-0,6% a 17,18 euro), mentre l’indice di settore sale dello 0,2 per cento.