PharmaNutra – Nuovo accordo di distribuzione della linea SiderAL in Argentina

PharmaNutra ha firmato un nuovo accordo relativo alla distribuzione estera dei prodotti a marchio SiderAL, la gamma di complementi nutrizionali a base di ferro orale leader del mercato nutraceutico italiano.

L’accordo è stato firmato con Laboratorios Ariston e riguarda la distribuzione in Argentina, un Paese all’avanguardia nel campo ematologico e gastroenterologico, di SiderAL Forte 20 Capsule 30mg Sucrosomial Iron, il principale complemento nutrizionale a base di Ferro Sucrosomiale , l’innovativo brevetto sviluppato da PharmaNutra che permette di ridurre gli effetti collaterali comunemente associati all’assunzione di ferro.

Fondata nel 1949, Laboratorios Ariston è presente in tutta l’America Latina e commercializza un totale di 53 prodotti in diversi settori, tra cui ematologia, gastroenterologia, ginecologia, urologia, neurologia, psichiatria, reumatologia e traumatologia.

Brasile, Messico, Bolivia e adesso Argentina: l’accordo con Laboratorios Ariston rappresenta un significativo consolidamento della presenza di PharmaNutra in un mercato dalle grandi potenzialità come quello dell’America Latina. Un passaggio chiave del piano di sviluppo internazionale del Gruppo per raggiungere la leadership nel mercato del ferro orale anche nei territori del Centro e Sud America.

“L’accordo, che si affianca all’ormai consolidata presenza in Brasile e alle più recenti partnership in Bolivia e Messico, prevede anche importanti prospettive future”, commenta il Consigliere Delegato di PharmaNutra Carlo Volpi. “Contiamo infatti di ampliare la collaborazione con Laboratorios Ariston anche ad altri prodotti della nostra azienda e ad altri paesi sudamericani. Iniziare con il nostro prodotto più noto e riconosciuto è solo il primo passo di un percorso lungo e ricco di soddisfazioni”.

“Lo sviluppo commerciale della nostra azienda nasce dalla sua eccellenza nell’attività R&D e l’agreement con Laboratorios Ariston ne è l’ennesima conferma”, aggiunge il Direttore Scientifico Germano Tarantino. “Si tratta infatti di un contatto avviato tramite un Key Opinion Leader argentino in occasione di un convegno scientifico internazionale, a riprova che la validità scientifica dei nostri brevetti e dei relativi prodotti è riconosciuta a livello mondiale ed è uno dei motivi per cui l’espansione estera è in costante crescita”.