Convergenze – Sperimenta telelettura consumi idrici con Consorzio Bonifica di Paestum

Convergenze fornirà il servizio di telelettura basato su tecnologia LoRaWan® per la sperimentazione della telelettura dei consumi idrici di 100 contatori, in collaborazione con il Consorzio Bonifica di Paestum.

Il progetto pilota prevede l’utilizzo dell’infrastruttura tecnologica LoRaWan®, realizzata da Convergenze, per una gestione efficiente della rete idrica locale, applicando soluzioni di Smart Water Metering alla lettura e al monitoraggio di 100 contatori facenti parte del Consorzio Bonifica di Paestum.

Convergenze fornirà l’infrastruttura tecnologica di rete a supporto del progetto, il Consorzio Bonifica di Paestum provvederà ad installare dei contatori intelligenti, in sostituzione di quelli tradizionali.

Le nuove soluzioni permetteranno una lettura reale del dato di consumo idrico, che verrà rilevato e trasmesso più volte al giorno, e l’individuazione immediata di eventuali anomalie e malfunzionamenti, con importanti vantaggi sia per il gestore stesso che per il consumatore finale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Convergenze