Global Markets Tech e Telecom – Nvidia e Cisco approvano i conti

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Proseguono in ordine sparso le borse europee. Il Dax guadagna lo 0,1%, mentre il Ftse 100 cede lo 0,4%. Invariati il Ftse Mib e il CAC 40. A Wall Street, Dow Jones a -0,4%, mentre il Nasdaq e lo S&P 500 cedono lo 0,3%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, Nvidia e Cisco pubblicano oggi le rispettive trimestrali.

Apple potrebbe vendere più di 80 milioni di iPhone nel trimestre dello shopping natalizio da ottobre a fine dicembre, nonostante i problemi di fornitura in corso. Secondo Wedbush, i tempi di consegna dell’iPhone 13 Pro di Apple continuano ad allungarsi e la domanda supera l’offerta di circa il 15%.

Durante l’Investor Day 2021, Qualcomm ha annunciato i piani per la realizzazione di un SoC basato su architettura ARM che punta a diventare il benchmark delle prestazioni su PC Windows, così come Apple ha fatto per i suoi computer con i SoC serie M.

Altice International di Patrick Drahi ha prestato 250 milioni ad Altice U.K. Sarl, un’unità costituita per detenere azioni di BT Group. Da giugno Altice U.K. detiene una partecipazione del 12,1% in BT Group. Le norme sui titoli che gli vietano di aumentare la sua quota cesseranno di avere effetto dal mese prossimo.