Immobiliare (-0,6%) – Performance in evidenza per AbitareIn (+4,5%)

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Beni Immobili ha ceduto lo 0,6%, sottoperformando il corrispondente indice settoriale europeo (+0,5%) e il principale indice di Milano (-0,2%).

Gli operatori continuano a valutare i rischi derivanti dall’elevata inflazione e la possibilità di un ritiro anticipato degli stimoli monetari da parte delle banche centrali. Focus sugli interventi di diversi esponenti della Federal Reserve e sul discorso di Christine Lagarde, presidente della Bce, che ieri ha nuovamente escluso un rialzo dei tassi nel 2022. Intanto, cresce l’attesa per la decisione imminente di Joe Biden sul prossimo chairman della banca centrale americana, che verrà scelto fra l’attuale numero uno Jerome Powell, il cui mandato scade a febbraio, e Lael Brainard. Lo stesso Biden ha tenuto ieri un incontro virtuale con il suo omologo cinese Xi Jinping, da cui no né emerso alcun accordo concreto.

Covivio, unica big del comparto, ha guadagnato lo 0,9%. Tra le Small Cap, performance in evidenza per AbitareIn (+4,5%) che da inizio anno ha guadagnato il 79,4%. Gli acquisti hanno riguardato anche Restart (+2,4%), Coima Res (+1,1%) e Risanamento (+1,1%).