Italmobiliare – Acquisirà il 19,99% di Bene Assicurazioni per 40 mln

Italmobiliare prosegue l’attività di diversificazione degli investimenti in società di eccellenza italiane, con la sottoscrizione di un accordo finalizzato all’acquisizione di una partecipazione complessiva del 19,99% del capitale di Bene Assicurazioni, attraverso un aumento di capitale pari a 40 milioni.

L’esecuzione dell’operazione è subordinata, tra le altre condizioni, al rilascio dell’autorizzazione da parte dell’IVASS, l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni.

L’investimento mira a supportare una storia di crescita, in piena fase di espansione imprenditoriale, che ha visto l’azienda, fondata nel 2016 da Andrea Sabìa, superare in soli quattro anni di operatività, la soglia dei 100 milioni di premi lordi al termine dell’esercizio 2020.

Bene Assicurazioni è una compagnia assicurativa danni, specializzata nel retail e con focus sul segmento motor, che si caratterizza per la forte automazione e digitalizzazione di tutti i processi aziendali e per la flessibilità dell’architettura applicativa, perseguendo un modello distributivo omnicanale che coniuga l’espansione e valorizzazione della rete di agenti presenti in tutta Italia, con la vendita diretta online.