Sciuker Frames – Intermonte avvia copertura con giudizio ‘buy’, potenziale upside oltre il 100%

Intermonte ha avviato la copertura su Sciuker Frames con raccomandazione ‘buy’ e fissando il target price a 15,20 euro, pari a un potenziale upside di oltre il 100% rispetto al prezzo di chiusura di ieri di 7,18 euro.

La investment bank sottolinea come il Gruppo sia ben posizionato per cogliere le significative opportunità derivanti dalla necessità del rinnovamento del patrimonio immobiliare per raggiungere i target di abbassamento delle emissioni, grazie all’ingente piano di investimenti e alle acquisizioni effettuate nel 2021.

Inoltre, la forte generazione di cassa attesa nei prossimi anni dovrebbe consentire alla società di completare nuove operazioni di M&A, ampliando ulteriormente la propria offerta prodotti ed espandendosi in altri mercati geografici.

La Commissione europea, attraverso il Green Deal, mira a rendere l’Europa il primo continente climate-neutral entro il 2050, con il target intermedio di riduzione delle emissioni di almeno il 55% entro il 2030.

Un ruolo chiave sarà il taglio delle emissioni degli edifici, responsabili del 36% delle emissioni nel continente. Ad oggi, il 75% degli edifici nell’Unione europea sono inefficienti da un punto di vista energetico e solo l’1% viene rinnovato ogni anno.

Per raggiungere gli obiettivi del Green Deal, tale tasso di rinnovo deve essere almeno raddoppiato, supportando le attese relative alla cosiddetta ‘Renovation Wave’ e rafforzando la visibilità sulla forte crescita prevista per il mercato di riferimento di Sciuker Frames.

In tale contesto, Intermonte stima che il Gruppo, dopo aver moltiplicato per 9 i propri ricavi negli ultimi due anni, aumenterà ulteriormente il fatturato a 102 milioni nel 2021 e fino a 162 milioni nel 2024.

Un target ritenuto raggiungibile dalla banca grazie al piano di investimenti da 45 milioni programmato dalla società, reso possibile grazie alle risorse raccolte nel 2021 attraverso l’esercizio di warrants (circa 20 milioni) e dalla forte generazione di cassa prevista nei prossimi anni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Sciuker Frames