Alfonsino – Ammessa alle negoziazioni con una raccolta di 4 mln, debutta il 22 novembre

Alfonsino, startup innovativa specializzata nel servizio di food order&delivery nei centri italiani di piccole e medie dimensioni, ha ricevuto da Borsa Italiana l’ammissione delle azioni e dei warrant su Euronext Growth Milan.

La data di inizio delle negoziazioni è prevista per il 22 novembre 2021.

Nell’ambito del collocamento sono state offerte in sottoscrizione 2.500.000 azioni ordinarie di nuova emissione e 2.500.000 warrant rivenienti da un aumento di capitale.

Sono stati raccolti ordini per circa 7,5 milioni e il prezzo di offerta è stato fissato a 1,6 per azione allocando 4 milioni.

Alla data di inizio delle negoziazioni la capitalizzazione di mercato e il flottante previsti di Alfonsino saranno, rispettivamente, pari a circa 20 milioni e al 20% del capitale.

Carmine Iodice, AD di Alfonsino, ha commentato: “Dopo un intenso e gratificante iter di quotazione, siamo molto felici dei risultati ottenuti, a distanza di pochi anni dalla nascita di Alfonsino S.p.A.. Questo traguardo rappresenta l’inizio di un nuovo percorso di crescita che possiamo – grazie ai fondi raccolti – accelerare, con l’obbiettivo di consolidare la nostra leadership nelle aree in cui siamo già presenti, affermarci su tutto il territorio nazionale e offrire una importante diversificazione di servizi. Vorrei, infine, ringraziare gli investitori e tutti coloro che hanno creduto nel nostro progetto e modello di business e gli advisor che ci hanno accompagnato nel percorso verso la Borsa”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfonsino