Analisi tecnica EGM – Circle: pronta a ripartire sulla tenuta della media mobile a 100 sedute

Dopo aver raggiunto lo scorso 12 agosto il nuovo massimo relativo intraday a 4,40 euro le quotazioni dei titoli del gruppo attivo nella digitalizzazione del settore portuale e della logistica intermodale hanno avviato un ampio movimento laterale, all’interno di un quadro grafico che rimane rialzista nel lungo periodo. Nelle ultime sedute, i corsi delle azioni Circle si sono posizionati nella parte bassa del sopracitato movimento, a ridosso della media mobile a 100 sedute, attualmente in transito a 3,675 euro, ma anche poco al di sopra del supporto statico posto a 3,65 euro.

La tenuta di questi livelli potrebbe consentire alle quotazioni dei titoli del gruppo guidato da Luca Abatello di ridurre l’attuale pressione ribassista, ponendo così le basi per un tentativo di rimbalzo. A questo scopo è necessario che i corsi delle azioni Circle superino di slancio una prima barriera statica posizionata a 3,84 euro, al di sopra della quale la successiva resistenza da monitorare è individuabile a 4 euro. L’eventuale superamento, confermato in chiusura di seduta, potrebbe poi proiettare le quotazioni dei titoli del gruppo genovese verso un primo obiettivo rialzista individuabile a 4,18 euro, al di sopra del quale il successivo target è a 4,30 euro.

Un segnale di debolezza nel breve periodo, al contrario, potrebbe essere rappresentato dal cedimento del sopracitato supporto statico posizionato a 3,65 euro in quanto il probabile nuovo aumento della pressione dei venditori potrebbe provocare una rapida discesa fino al successivo supporto statico individuabile a 3,50 euro. L’eventuale rottura al ribasso di questo livello potrebbe poi far scivolare i corsi delle azioni Circle verso i due obiettivi di breve periodo posizionabili rispettivamente a 3,38 euro, il primo, e a 3,16 euro, il secondo.

Da inizio anno la performance dei titoli Circle è +33,8% (-9,2% nell’intero 2020) e il target price di Integrae Sim che lo scorso 5 ottobre ha pubblicato uno studio sulla società in esame è 5,10 euro, con un potenziale rialzista del 37,1 per cento. A livello di scambi sul listino milanese, la media giornaliera delle azioni trattate nelle ultime 21 sedute è di quasi 8.800 pezzi. La capitalizzazione di Borsa è 15 milioni di euro.

 

Quotazione di riferimento: 3,72 euro

 

+15,6% è il potenziale rialzista rispetto alla quarta resistenza a 4,30 euro;

+12,4% è il potenziale rialzista rispetto alla terza resistenza a 4,18 euro;

+7,5% è il potenziale rialzista rispetto alla seconda resistenza a 4,00 euro;

+3,2% è il potenziale rialzista rispetto alla prima resistenza a 3,84 euro;

 

-1,9% è la potenziale flessione rispetto al primo supporto a 3,65 euro;

-5,9% è la potenziale flessione rispetto al secondo supporto a 3,50 euro;

-9,1% è la potenziale flessione rispetto al terzo supporto a 3,38 euro;

-15,1% è la potenziale flessione rispetto al quarto supporto a 3,16 euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle