Omer – Nei 9M21 valore della produzione a 41 mln, backlog a 129 mln

Omer nei primi nove mesi dell’anno ha registrato un valore della produzione pari a 41  milioni, un Ebitda pari a circa 12 milioni, con il relativo margine al 28%.

La posizione finanziaria netta Consolidata è positiva per circa 11 milioni. Dai 3,4 milioni dello scorso giugno, il valore si è movimentato principalmente sia per l’aumento di capitale sottoscritto in sede di IPO (circa 12 milioni), sia per il pagamento del dividendo deliberato a bilancio 2020 e pari a circa 5 milioni.

I valori sopra esposti sono stati elaborati considerando nel perimetro di consolidamento del Gruppo la società controllata Omer North America Corp a decorrere dalla data di acquisto della società stessa (lo scorso 31 maggio).

Il backlog, non considerando le opzioni future non ancora esercitate sui contratti acquisiti, è pari a 129 milioni.

Tali valori sono in linea con le guidance indicate in fase di IPO, con un valore della produzione 2021 atteso pari a circa 53 milioni, e un Ebitda margin pari a circa il 27%.

Giuseppe Russello, Amministratore Delegato di Omer, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti della continua crescita di Omer, trimestre dopo trimestre. I dati consolidati al 30 settembre confermano i risultati già esposti in occasione della Semestrale al 30 giugno 2021. Tale andamento aziendale, in linea con le guidance annunciate dalla Società in sede di IPO, ci consente di confermare nuovamente gli obiettivi economici e patrimoniali indicati per il 2021, seppur in un contesto macroeconomico generale significativamente impattato da una dinamica inflazionistica su energia e materie prime mai osservata nel recente passato. Per i prossimi mesi siamo pronti a cogliere ogni opportunità che il mercato sarà in grado di offrire considerando le ingenti risorse economiche che il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza metterà a disposizione del settore ferroviario”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Omer