Somec – Acquisite nuove commesse per € 29 mln, da inizio anno backlog oltre 226 mln

Somec ha acquisito nuove commesse per un valore complessivo di circa 29 milioni.

Il valore comprende un contratto di 14 milioni per il cliente MKM Yachts e uno di circa 15 milioni, che comprende anche un’opzione pari a 7,3 milioni, per il cliente Meyer Werft.

Gli ordini di MKM Yachts si riferiscono alla costruzione della nave extralusso Eclipse 2 commissionata dall’armatore Scenic, al cantiere croato di Rijeka tra il 2022 e il 2023. Somec fornirà gli esclusivi allestimenti interni sia per le cabine sia per le aree pubbliche, quali negozi, teatri e ristoranti.

Gli ordini ricevuti da Meyer Werft, uno dei più grandi cantieri navali del mondo, riguardano invece l’allestimento chiavi in mano delle aree esterne delle suite e delle cabine con balcone di una nuova nave da crociera dell’armatore Carnival, in costruzione nei cantieri di Papenburg in Germania. Tali aree, progettate e realizzate interamente da Somec, saranno allestite anch’esse tra il 2022 e il 2023.

Con gli ultimi ordini ricevuti, le commesse acquisite da inizio anno salgono a oltre 226 milioni, mentre il portafoglio ordini totale del Gruppo al 30 giugno 2021 era pari a 826 milioni.