Datalogic – Finanziamento da 100 mln da Unicredit, Banco BPM e BNL

Datalogic riceverà un finanziamento da 100 milioni di euro da parte di un club di banche guidato da Unicredit, insieme a Banco BPM e BNL. Tale operazione consentirà a Datalogic di ottimizzare la struttura dell’indebitamento.

Il finanziamento “Roller Coaster” avrà la durata di 7 anni. “L’innovativa struttura del finanziamento prevede tiraggi progressivi di liquidità in funzione delle esigenze del cliente fino al raggiungimento dell’importo massimo, per poi iniziare un ammortamento costante con maxi canone finale”, si legge in una nota del comunicato Unicredit.

Sempre la nota riporta: “Il contratto incorpora inoltre parametri e impegni pluriennali in ambito ESG: il margine della nuova linea di credito è in parte legato a due target strategici nell’ambito della transizione energetica e della responsabilità sociale. Nello specifico, il primo obiettivo riguarda l’ottenimento della certificazione ISO 14001-2015 per tutte le sedi produttive, mentre il secondo l’ottenimento della certificazione SA8000 per la holding operativa DL srl”.