Fincantieri – Vara la prossima ammiraglia MSC Seascape

MSC Crociere ha celebrato ieri il vaore della prossima ammiraglia MSC Seascape presso il cantiere Fincantieri di Monfalcone, un evento in cui armatore e costruttore assistono alla nave che tocca l’acqua per la prima volta.

MSC Seascape sarà consegnata nel novembre 2022, seconda della classe Seaside EVO a entrare nella flotta di MSC Crociere e quarta nave della classe altamente innovativa Seaside. MSC Seascape avrà una stazza di 169.400 tonnellate e sarà in grado di ospitare fino a 5.877 ospiti con 13.000 mq di spazio esterno.

Giuseppe Bono, Amministratore delegato di Fincantieri, ha commentato: “Una nave così imponente rende ancora più suggestivo riflettere sull’immenso lavoro che c’è dietro la sua realizzazione. Abbiamo cominciato a lavorare su MSC Seascape quasi in concomitanza con l’insorgere della emergenza e oggi, insieme a un operatore affermato come MSC, ne celebriamo il varo in linea con i piani pre-pandemici. La grande determinazione profusa per rispettare gli impegni produttivi e preservare l’intero portafoglio ordini è diventata la cifra distintiva del nostro Gruppo, un autentico caposaldo della cultura aziendale, e non potrebbe esserci premessa migliore per guardare al futuro con rinnovata fiducia”.

Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Crociere, ha dichiarato: “MSC Seascape – insieme a MSC Seashore – presenta alcune delle più recenti tecnologie e soluzioni ambientali per ridurre al minimo l’impatto ambientale, che ci aiuteranno a compiere un ulteriore passo avanti verso la realizzazione della nostra ambizione di raggiungere zero emissioni nette di gas serra entro il 2050”.