Global Markets Tech e Telecom – Poco mossa Apple dopo i recenti rialzi

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata negativa per le borse europee: in Europa, il Ftse Mib cede l’1,3%, il Ftse 100 lo 0,4% e il Dax lo 0,2%. A Wall Street, il Dow Jones perde lo 0,5%, lo S&P 500 oscilla sulla parità e il Nasdaq avanza dello 0,6%

Per quanto il settore tecnologico e tlc, Apple è tornata nell’ultima seduta la società più capitalizzata al mondo in scia alle indiscrezioni sull’accelerazione nel business delle auto elettriche a guida autonoma sotto il nuovo responsabile, Kevin Lynch. Il gigante di Cupertino dovrebbe richiamare i dipendenti in ufficio a partire da febbraio.

IBM prevede di aprire più centri di sviluppo software in India e collaborerà con il governo nel suo percorso di digitalizzazione.

Anche Telefonica si è detta aperta ad accordi in Spagna per far fronte alla forte concorrenza nel mercato delle telecomunicazioni del Paese, accodandosi ai commenti delle rivali Orange e Vodafone.