Immobiliare (-0,6%) – Covivio lascia sul terreno lo 0,5%

Ieri il Ftse Italia Beni Immobili ha ceduto lo 0,6%, registrando una performance esattamente in linea con il FTSE MIB (-0,6%) mentre il corrispondente indice settoriale europeo ha guadagnato lo 0,2%.

L’azionario rimane in prossimità dei massimi raggiunti nelle ultime settimane grazie ai risultati societari e alle indicazioni sulla crescita. Al tempo stesso, il mercato continua a monitorare le crescenti pressioni inflazionistiche, certificate anche dagli ultimi dati di Usa, Eurozona e Regno Unito. L’accelerazione dei prezzi dell’inflazione potrebbe infatti indurre le banche centrali a ritirare anticipatamente gli stimoli monetari, alzando il costo del denaro prima del previsto. Per quanto riguarda la Fed, si attende anche la nomina del prossimo presidente, che verrà scelto da Joe Biden fra l’attuale chairman Jerome Powell, il cui mandato scade a febbraio, e Lael Brainard.

Covivio, unico titolo a maggiore capitalizzazione, ha lasciato sul terreno lo 0,5%. Denaro su Gabetti che ha chiuso la seduta a +5,8%. Performance in rialzo anche per CIA (+2,1%) e AbitareIn (+1,1%).