Nice Footwear, azienda specializzata nello sviluppo, produzione e distribuzione di scarpe per il tempo libero e lo sport, ha chiuso la seduta di esordio a 16 euro, con un progresso del 60% rispetto al prezzo di collocamento di 10 euro. I warrant hanno chiuso a 2,50 euro.
Nella giornata di ieri sono state scambiate 285.300 azioni e 8.880 warrant.
Bruno Conterno, presidente e AD di Nice Footwear, ha così commentato: “Oggi è un giorno storico per Nice Footwear. Il primo giorno di negoziazione delle azioni su Euronext Growth Milan segna l’inizio di un nuovo percorso e di straordinarie opportunità per il Gruppo. Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti oggi e di come gli investitori hanno risposto. La quotazione rappresenta un passaggio strategico per implementare il nostro modello di business e supportare la crescita, anche attraverso nuove acquisizioni”.
“L’obiettivo è realizzare un polo italiano di eccellenza nella progettazione e produzione di sneakers Made in Riviera del Brenta e, per riuscire in questa evoluzione del processo artigianale, saranno preziose le risorse dell’IPO in quanto ci permetteranno di combinare l’artigianato con la tecnologia, la digitalizzazione e la sostenibilità, peculiarità che da sempre contraddistinguono Nice Footwear”.
Contestualmente all’inizio delle negoziazioni è stata data esecuzione all’aumento di capitale a servizio dell’offerta nell’ambito della quotazione, per 5 milioni circa, mentre il controvalore complessivo della raccolta, in ipotesi di integrale esercizio dell’opzione greenshoe, anch’essa in aumento di capitale, sarà pari a 5,5 milioni circa.
Il capitale della società post offerta è composto da 1.999.950 azioni (2.049.900 azioni in caso di integrale esercizio dell’opzione Greenshoe). Il flottante è pari al 25% (26,8% in ipotesi di integrale esercizio dell’opzione Greenshoe).
L’azionariato alla data di inizio delle negoziazioni è composto da: Nice Company (75%), Mercato (25%).